messaggio

Sarà peccato pregare?

Chiedere…
cercare di concludere un buon baratto
come se lassù avessero bisogno di qualcosa

Se io…
Ti prego di…
Ascoltami…

Non sono mai io che chiedo
è sempre la mia disperazione che chiede.
Io… se ci fossi… non chiederei nulla
resterei in contatto
in ascolto
sarei attento com un serpente
e docile come una colomba
responsabile di me
non perso
adagiato
inerme
a favore della corrente.
Sono “io” che scrivo
mi aiuterò
questo è il mio mestiere
Tu… guardami.

Standard

Rispondi

