poesia

Come amore

Amo le minuzie della mia esistenza
amo chi mi accompagna
chi condivide un pomeriggio con me
amo le stelle
gli occhi del mio cane
chi mi viene incontro sorridendo
amo la cortesia
amo la delicatezza degli anziani
amo i colori
il vento
il mio intelletto
amo i fidanzati che si stringono
amo la mia amata
l’amo con amore come amo i miei limiti
amo l’entusiasmo del cambiamento
e la calma di un giorno qualsiasi.
Sento l’inquietudine di amare senza me
come ultimo
come nulla
come amore

Standard

Rispondi

