poesia

Dammi la tua mano

Ma che bel sorriso
me lo regali tutti i giorni
ed ogni volta fermi il tempo
esiste solo il prima ed il dopo
dei tuoi sorrisi.
Sorridi amore mio
al mondo intero
a chi non se ne accorge
a chi ti conosce appena
a chi non gli da peso
ed a chi mi ferma per strada per raccontarmi il tuo sorriso.
Sorridi a te
che non sei diventata ciò che volevi
illumina i tuoi passi
cancella le tue ombre
senza pensarci
sii quello che sei senza giudizio
senza specchi
senza bilancia
senza arte
tu sei un fiore
nato nascosto
oppresso
in un posto buio
io ti ho notato lì dov’eri
e lì sono stato con te
ne abbiamo fatta di strada insieme
lo sai?
apri i tuoi occhi
c’è ancora da camminare
dammi la tua mano
hai dato più tu a me che io a te
apri i tuoi occhi amore
io li voglio chiudere
con te mi sento sicuro.

Standard

Rispondi

