Uncategorized

Rubo

Ho tante cose in testa
troppe
sento solo quelle
se mi azzannasse un coccodrillo
non lo sentirei (forse ho esagerato)
passeggio
mi tuffo nelle strade del centro
vago con le mani in tasca
incontro belle donne
giovani
sorridenti
non riesco a non guardarle
sono stato anch’io giovane
era bello essere giovane
ma io non lo sapevo
proseguo
indosso le mie cuffie
Mozart fa esplodere la città
resto solo io
a mezz’aria
sorrido
mi muovo bene
mi siedo in mezzo a dei giovani “superstiti”
che ignorano tutto
ma non sono ostili
sento simpatia
non ho voglia di conversare
guardo avanti a me
con una birra in mano
ho la barba lunga
e vesto strano
ho l’aspetto di un medico volontario di Emergency
in Afghanistan (me lo dicono spesso)
ma sono solo un signor nessuno
che ruba un poco di compagnia
alla gioventù.

Standard

Rispondi

