Uncategorized

Coccole

Non le ho mai avute.
Quando me le hanno chieste
non sapevo cosa fare
accarezzavo…
abbracciavo…
meccanicamente
imbarazzato
cercando nella mia mente
nelle immagini viste in tv
qualche suggerimento
da mettere in atto
ottenendo risultati scarsi.
Poi è arrivata la mia maestra
che me ne ha fatte tante
fantasiose
calde
amorevoli
lunghe interi pomeriggi
lunghe stagioni intere
prima dell’amore
e dopo l’amore.
Oggi ho imparato
ne ho avuto esperienza
nel cuore
nella mente
sulla pelle
nel mio carattere.
Oggi coccolo anch’io
i bambini
il mio cane
e i miei genitori
che restano freddi e imbarazzati
-loro non sono stati fortunati come me-
io insisto.
Qualche risultato c’è
e va bene così.

Standard

Rispondi

