poesia

Tempesta

“Cosa c’è di bello nella brezza estiva tra i capelli
se nel cuore ho il dubbio e la paura?
Come posso sorridere al tramonto
se il mio cuore ha freddo e la mia mente è agitata?
Che gusto ha una birra fredda
se i miei pensieri sono lontanissimi?
Che importanza hanno i colori e i profumi della primavera
se il domani mi spaventa?
La bellezza non può esserci
non c’è per me
se resto in queste scure tempeste.
La bellezza è fuori o dentro?
è negli occhi di chi guarda? (come dice qualcuno)
io, ingenuamente…, avrei detto fuori… è lì…
è talmente bella che ti sorprende…
ti mozza il fiato…
ma non accade…
se resto in queste scure tempeste.”

Standard

Rispondi

