Uncategorized

Bellezza e bruttezza

“Dopo la creazione del mondo, Dio vi inviava ogni giorno cose nuove. Un giorno vi mandò Bellezza e Bruttezza.Dal paradiso alla Terra è un lungo viaggio, e quando esse arrivarono era l’alba: il sole stava per sorgere. Atterrarono vicino a un lago e decisero di fare un bagno, perchè il loro corpo e i loro vestiti erano interamente coperti di polvere.

Poichè non conoscevano le vie del mondo – erano appena arrivate – si spogliarono e si gettarono completamente nude nell’acqua fredda del lago. Quando il sole già illuminava l’orizzonte, iniziarono ad arrivare delle persone. A Bruttezza venne in mente un inganno: non appena Bellezza si allontanò a nuoto, Bruttezza tornò sulla spiaggia, si mise gli abiti di Bellezza tornò sulla spiaggia, si mise gli abiti di Bellezza e fuggì. Quando Bellezza si accorse che la gente stava arrivando e che lei era nuda, si guardò intorno… ma i suoi vestiti erano spariti! Bruttezza se n’era andata e Bellezza era nuda sotto il sole mentre la gente si avvicinava. Non sapendo cosa fare, si mise le vesti di Bruttezza e andò alla ricerca di quest’ultima per scambiarle.

La storia racconta che la sta ancora cercando… ma Bruttezza è astuta e continua a eluderla. E ancora vestita, mascherata da Bellezza, mentre quest’ultima va in giro con i vestiti di Bruttezza.”

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...